Scuola dell'infanzia

Maria SS. del Campione

Un luogo dove ogni bambino può crescere, scoprire e imparare accompagnato con cura e attenzione.

La nostra Giornata

Dall’accoglienza al saluto: un percorso che educa

Accoglienza e gioco libero
7:30 - 9:15

Colazione
9:30

Attività di routine: cura di sé
9:45

Attività didattica
10:00 -12:00

Attività di routine: cura di sé
12:00 – 12:30

Pranzo
12:30 - 13:15

Gioco libero e prima uscita
13:20 – 14:00

Riposo
13:30-15:15

Attività laboratoriale
14:00 – 15:15

Uscita
15:30 – 16:00

S. Ignazio D'Antiochia

Attività integrative

Inglese

Si utilizza il Metodo Helen Doron English che crea un ambiente che promuove la crescita del bambino mimando il processo naturale di apprendimento proprio della lingua madre. Le lezioni risultano divertenti e vivaci stimolando il benessere emotivo, fisico ed intellettuale del bambino. Vengono utilizzati anche supporti tecnologici oltre al materiale didattico.

Psicomotricità

Lo scopo dell’attività è la scoperta del sé corporeo e del suo rapporto con lo spazio, il tempo e gli oggetti utilizzati. La forma utilizzata è il gioco attraverso il quali il bambino interiorizza le regole dettate dall’adulto ma soprattutto coinvolge la totalità della persona (ragione, affezione, capacità).

Progetto continuità

Si svolge negli spazi della scuola primaria e questo progetto di continuità educativa aiuta il bambino non solo a conoscere la realtà nuova in cui dovrà inserirsi, bensì, partendo dalla didattica, favorisce la proposta di significative attività di apprendimento tra i diversi ordini di suola coinvolti.

Uscite didattiche

Costituiscono la possibilità, offerta al bambino, di venire a diretto contatto con nuovi ambienti legati ai suoi interessi, oppure a situazioni che prolungano in qualche modo il lavoro proposto durante l’attività specifica della scuola.

Momenti speciali

L’anno scolastico è scandito da alcuni gesti particolarmente significativi come festa degli Angeli Custodi e quindi dei Nonni, il Natale, Carnevale, la festa di fine anno e la consegna del lavoro didattico dell’anno.

S. Ignazio D'Antiochia

Documenti e comunicazioni

S. Ignazio D'Antiochia

Le nostre insegnanti

Natalia Moretti

Trappolini Benedetta

Educatrice

S. Ignazio D'Antiochia

Mettiti in contatto con noi

Vuoi saperne di più o iscrivere il tuo bambino nella nostra scuola? Scrivici o vieni a conoscerci: ti aspettiamo!
Compila il modulo e inviaci una richiesta
Form contatti GENERICO